mercoledì, febbraio 02, 2005

Blackrock College in nineteen ninetythree

Da piccino Freddy Kruger mi garbava parecchio, tant'è che comprai persino un libro sul making of dei vari nightmare...

Ricordo perfettamente quando lo acquistai perchè ero nella verde IRLANDA, era il 1993, era la mia prima vacanza "studio" nel Blackrock college a Dublino ed avevo appena 16 anni. Un viaggio che per molti versi mi segnò: iniziai a fumare, conobbi la mia prima sbronza con collasso annesso, scrissi per la prima e unica volta su un muro. Nonostante siano passati 12 anni ho molti bei ricordi di quell'Agosto, il verde bottiglia dei prati, dove si correva per far alzare in volo i gabbiani nel blu inchiostro del cielo, la Rar che costeggiava la spiaggia vuota ed enorme per la marea, il fumo e il brusio dei veri pub dove la densa e perfetta schiuma della Guinness era solo l'inizio del sapore amaro e forte del doppio malto, le patate cucinate in ogni possibile modo, e poi le stradine da cartolina di Galway, i cimiteri celtici di Cork, le porte colorate e le scogliere di Moher e Grafton street e Temple Bar...
e tutti quanti quei momenti che andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia.

Nessun commento: